fbpx

Da Reggio a Castegnato, alla ricerca della prossimità

Il libro “Alla ricerca della prossimità” rappresenta il collegamento ideale tra la terza e la quarta edizione della Biennale della Prossimità, tra Taranto e Brescia, periodo segnato tra l’altro dalla pandemia. E proprio durante il lock down si è lavorato alla scrittura di questo libro, che raccoglie i pensieri sulla prossimità elaborati da 20 saggi alcuni appartenenenti al mondo della ricerca, altri operativi sul campo a costruire prossimità.

In questo anno che ci avvicina alla Biennale il libro è stato presentato in Toscana, Piemonte, Valle d’aAosta, Liguria e ora, il 6 aprile, a Reggio Calabria nell’ambito di una iniziativa promossa dal Consorzio Macramé, da sempre sostenitore della Biennale della Prossimità e poi a Castegnato in provincia di Brescia nell’ambito del percorso di animazione territoriale che il Comitato locale della Biennale della Prossimità sta organizzando nell’approssimarsi dell’evento.

La presentazione del libro è sempre un’occasione per un confronto aperto con i partecipanti, è un’occasione per confrontare pratiche, sensibilità e dubbi contribuendo così in prima persona a dare forma alle idee che animano la Biennale.

Alla ricerca della prossimità sarà regalato a tutte le organizzazioni aderenti alla Biennale della Prossimità e sarà disponibile, sino ad esaurimento delle copie, durante i giorni della Biennale.