Un aiuto gratuito ed efficace per migliorare la tua relazione di coppia o familiare o per affrontare la crisi di coppia.
Siamo un gruppo di volontari formato da coppie sposate con o senza figli, giovani, fidanzati, separati e vedove. Abbiamo iniziato la nostra attività il 7/7/03 e ci siamo costituiti Onlus il 12/10/05. Aiutiamo attraverso la condivisione di esperienze sotto la supervisione di psicologi.
In particolare AAF offre:
Accoglienza, ascolto, calore umano, comprensione, orientamento, accompagnamento.
Concretamente…
AAF propone a tutti: – un aiuto tramite la posta elettronica per le difficoltà relazionali nell’ambito della famiglia; – incontri in piccoli gruppi per migliorare la relazione con il partner o superare la crisi di coppia. La comunanza di esperienze attiva nei partecipanti sentimenti di immedesimazione e solidarietà. Sentirsi accolti, ascoltati, compresi stimola l’attivazione delle risorse personali e predispone al cambiamento.
Alla biennale 2015 hanno presentato:
PCE Incontri quindicinali di due ore in un piccolo gruppo. Riferimento: mutuo aiuto. Obiettivi: imparare nuovi strumenti per comunicare, capire come prevenire o superare situazioni difficili della coppia.
Contatti