Eccoci il 4 novembre 2014 a Milano per far ripartire la Biennale e fissare una nuova data.
Dopo le convulse ore in cui la “Biennale numero 0” si alluvionava ci siamo rimessi al lavoro con l’obiettivo di partire per l’avventura della “Biennale numero 1”, da realizzare sempre a Genova tra fine maggio e inizio giugno (stiamo verificando in questi giorni le disponibilità degli spazi e le coincidenze con altri eventi).
Ma prima, alcune cose sulla Biennale 0:
1) nei prossimi giorni sarà sul sito della Biennale un rendiconto economico di questa avventura; ovviamente si tratterà di un bilancio economicamente negativo, dove buona parte delle spese erano state comunque fatte e la parte dei ricavi attesi da quei due giorni non si è verificato. Ma in ogni caso, come vedrete, accanto a rimborsi simbolici per le spese sostenute da chi ha organizzato, abbiamo ritenuto importante dotare la “Biennale 1” di un fondo cassa per partire
2) tanti avevano comunque prodotto materiali, video, slide, ecc.: tutto questo non deve andare perduto! Il sito della biennale raccoglierà questo materiale (in parte già l’abbiamo, ma chi non lo ha fornito può inviarlo all’indirizzo segreteria@biennale.net. Oltre al sito della biennale, anche quello dei promotori e di tutti voi potranno segnalare e valorizzare questo materiale;
3) il 16 Dicembre incontreremo la città di Genova – tutti coloro che avevano aderito alla biennale, chi ci aveva lavorato, il Comune: sarà l’occasione per ringraziare chi ha creduto nella Biennale e per iniziare insieme a guardare verso la Biennale 1.
Quindi: si parte! Restate sintonizzati per le novità!
Guarda l’intervista a Gianfranco Marocchi, presidente Consorzio Nazionale Idee in Rete, al TG1 “Fa la cosa giusta”:
Guarda l’intervista a Dino Barbarossa, presidente della Fondazione Ebbene, sul tema Reddito di inclusione sociale (Reis) al al TG1 “Fa la cosa giusta”: